CasaAttiva – ACQUISTA CERTIFICATO PEFC

CasaAttiva – ACQUISTA CERTIFICATO PEFC

CasaAttiva azienda certificata PEFC

CasaAttiva acquista il certificato PEFC.

Crediamo fermamente che il futuro dell’edilizia sia la BIOEDILIZIA : l’utilizzo di materiali naturali, sani, performanti che se ben utilizzati permettono all’edificio di “respirare” garantendo così ambienti sani, salubri ed un eccellente comfort abitativo. Tutte queste caratteristiche, unite all’efficienza energetica che ne deriva,  sono prerogative delle case in legno prefabbricate che sottolinea il loro valore costruttivo ed immobiliare.

Ad aumentare tale valore vi è la scelta aziendale di utilizzare unicamente legno e materiali di origine lignea, provenienti da foreste gestite in modo sostenibile. Scegliere di costruire in bioedilizia, significa fare oltre che una scelta sana per il proprio comfort abitativo, ma anche ecocompatibile ( utilizzo di materiali naturali) ed ecosostenibile ( utilizzo di materiali il cui approvvigionamento è gestito in modo sostenibile).  Il Legno utilizzato a livello strutturale, che compone l’ossatura dell’edificio è legno lamellare di abete, una specie arborea resinosa che evita la formazione di termiti e tarmi oltre ad allontanare insetti di vario genere. Per questo motivo è il legname più utilizzato da diversi anni in edilizia oltre che per la sua capacità statica – strutturale .

Ad aumentare tale valore vi è la scelta aziendale di utilizzare unicamente legname e materiali di origine lignea, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Scegliere di costruire in bioedilizia, significa fare oltre che una scelta sana per il proprio comfort abitativo, significa fare anche una scelta ecocompatibile ( utilizzo di materiali naturali) ed ecosostenibile ( utilizzo di materiali il cui approvvigionamento è gestito in modo sostenibile)