INGRESSO INDIPENDENTE, GIARDINO PRIVATO, TERRAZZA
La maisonette si caratterizza per ingresso indipendente e ampio giardino privato. Al piano terra della villetta, che si sviluppa su due piani, si collocano il garage, la lavanderia e il locale tecnico ; mentre la scala esterna, di design moderno, collega il giardino ai locali abitativi.
La peculiarità dell’abitazione è data dall’ampia terrazza che circoscrive la porta d’ingresso, dalla quale è possibile ricavare due ulteriori locali, senza rinunciare del tutto alla veranda esterna.
UBICAZIONE : via Carlo Rotelli , Casalmaggiore (CR) nel quartiere urbano di recente realizzazione, a fianco del polo scolastico elementare, vicino al centro AVIS e al centro sportivo baslenga. La maisonette si colloca all’interno della lottizzazione CasaAttiva, pedonalmente collegata all’argine che congiunge Casalmaggiore ai paesi adiacente, al centro di canottaggio ERIDANEA e al centro sportivo “AMICI DEL PO”. Il quartiere di caratterizza per ampie zone verdi e una piacevole tranquillità, data dalla lontananza dalle principali vie di traffico.
L’abitazione è realizzata con sistema costruttivo ligneo – sistema telaio. L’efficienza energetica dell’abitazione è raggiungibile grazie all’utilizzo di materiali naturali performanti che garantiscono la coibentazione degli ambienti sia durante la stagione estiva che quella invernale.
I futuri acquirenti hanno la possibilità di completare le finiture dell’abitazione secondo il proprio gusto.
176 mq INGRESSO – GIARDINO – PORTICO SCALA
30 MQ AUTORIMESSA – LAVANDERIA p.terra
45 MQ TERRAZZA primo piano
75 MQ ABITAZIONE PRIMO PIANO
20 MQ AMPLIAMENTO su terrazza primo piano
INGRESSO INDIPENDENTE
GIARDINO PRIVATO ESTERNO
AMPIA TERRAZZA
Predisposizione impiantistica e futura realizzazione di sistema FOTOVOLTAICO e POMPA DI CALORE.
Il progetto prevede la possibilità di aumentare la metratura dell’abitazione, convertendo una parte della terrazza esterna – circa 20 mq – in locali abitativi (stanza + bagno privato ad essa connesso).
Il progetto così pensato, consente un aumento del valore utile dell’abitazione, senza rinunciare a quella che si potrebbe definire la peculiarità della maisonette: la terrazza.
METRATURA ABITATIVA CON AMPLIAMENTO:
95 mq – terrazza esterna 25 mq