Una casa prefabbricata dal grande comfort abitativo
Il progetto di questa casa in legno si sviluppa all’interno di un frutteto di kiwi che funge da cornice all’abitazione e al tempo stesso ne è d’ispirazione. Un progetto pensato e sviluppato dallo studio Rizoma – Architetture che ha saputo unire le esigenze e le necessità della giovane committenza al sapere del buon costruire, dando vita ad un progetto che dal punto di vista architettonico si sposa perfettamente con il paesaggio circostante, mentre sotto il profilo costruttivo, grazie al sistema CasaAttiva raggiunge i più alti livelli di efficienza energetica e comfort abitativo. Una casa orientata al futuro , richiamando le linee della tradizione architettonica rurale. Una casa in legno ad elevata efficienza energetica.
Le realizzazioni CasaAttiva sono garantite oltre 30 anni
e certificate da enti del settore riconosciuti a livello nazionale.CasaAttiva è un’azienda certificata S.A.L.E
L’abitazione si caratterizza per una struttura portante in legno, sistema costruttivo XLAM, completato da un cappotto termico in fibra di legno ad alta densità per uno spessore di 20 cm che conferisce il massimo isolamento termico.
La controparete interna permette il passaggio degli impianti termici ed elettrici, completando l’isolamento della parete grazie all’isolante posto al suo interno.
Gli impianti termici uniti ai pannelli del fotovoltaico completano l’efficienza energetica dell’edificio che si colloca ad uno dei più alti livelli. Una casa in legno quasi completamente autonoma sotto il profilo energetico e dal grande comfort abitativo grazie all’utilizzo di materiali naturali che oltre ad isolare l’involucro strutturale, grazie alle loro capacità traspiranti, garantiscono ambienti sani e salubri.
I serramenti esterni in legno conferiscono estetica e ricercatezza, dove nulla è lasciato al caso. La tonalità dei serramenti si accompagna a quella del sistema oscurante in perfetta armonia con le scelte del cappotto esterno, lattoneria e manto di copertura.
Una casa che unisce il tradizionale ai nostri tempi
Scopri il progetto