Case in Legno – l’efficienza energetica che ti fa risparmiare

 

Scegli una Casa in Legno e risparmia oltre il 60 % sul mantenimento della tua casa.

Le moderne tecnologie costruttive unite al corretto isolamento termico permetto di abbattere di oltre il 60 % il fabbisogno energetico della casa, abbassando così i costi delle bollette vicino allo zero. 

 

Le moderne case in legno CasaAttiva sono abitazioni antisismiche ma soprattutto correttamente isolate. Ciò permette il raggiungimento delle più alte classi energetiche   (le nostre abitazioni si collocano in classe A4) riducendo notevolmente i costi di mantenimento della casa.

Desideri maggiori informazioni ?

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Città*

    Ho letto e acconsento ai termini della privacy

    Acconsento al trattamento dei dati personali per la ricezione di comunicazioni e newsletter

    Ciò che rende la tua nuova casa a basso consumo

    MATERIALI ISOLANTI

    Utilizziamo solo materiali naturali ad alta capacità isolante. I risultati? Un corretto ed efficiente isolamento della casa, nonché spessori contenuti della struttura parete. In soli 31 cm la parete della tua nuova casa in legno garantisce il corretto isolamento della casa sia in inverno che in estate.

    Quando la struttura è energeticamente efficiente il fabbisogno di riscaldamento e raffrescamento della casa si riduce al minimo.

    Scegliere una casa in bioedilizia quali altri vantaggi raggiunge ?

    L’utilizzo di materiali naturali performanti garantisce traspirabilità e salubrità alla struttura. Una casa in legno CasaAttiva si distingue per ambienti sani e salubri in totale assenza di muffe e condense. Una casa in legno che respira e che garantisce un comfort abitativo senza equali.

    Vivere in una casa in legno ad elevato comfort abitativo ti farà venire voglia di restare a casa !

    IMPIANTI

    Quando la struttura è energeticamente funzionante gli impianti si snelliscono. 

    Un ‘involucro performante come quello delle case in legno CasaAttiva abbattono il fabbisogno impiantistico per  riscaldamento e raffrescamento.

    Per tali ragioni è sempre più comune optare per soluzioni impiantistiche snelle e semplici come le moderne soluzioni ad aria complete del riciclo meccanico dell’aria ( VMC) . Tenendo in considerazione che l’involucro della casa, grazie al suo isolamento, riesce a garantire una temperatura interna media di 17-20 gradi, l’impianto si limita a far raggiungere la soglia di comfort termico per quei 3-4 gradi in base alle necessità estive ed invernali.

    Il controllo meccanico dell’aria, inoltre,  garantisce un corretto ricambio interno dell’aria conferendo un comfort abitativo senza equali.

    CORRETTA INGEGNERIZZAZIONE

    Una casa energeticamente performante nasce innanzitutto da un corretto studio tecnico. 

    Ogni progetto CasaAttiva viene studiato ed ingegnerizzato, in ogni sua componente, dal nostro ufficio tecnico. Questa è la prima fase che garantisce il raggiungimento dei più elevati obiettivi termici e strutturali.

    Sulla base del progetto architettonico della tua casa, il nostro staff tecnico adotta le soluzioni costruttive, di materiali impiantistiche e di finiture più adatte per rendere la tua casa strutturalmente ed energeticamente efficiente e quindi a basso consumo.

    case in legno prefabbricate
    casa in legno modena
    casaclima casa in legno mantova
    casa in legno prefabbricata mantova

    Perché una casa in legno? Il corretto investimento immobiliare

    I PREZZI DI UNA CASA IN LEGNO

    Realizzare la propria casa è prima di tutto la concretizzazione di un sogno, ma in secondo luogo è anche l’investimento della vita. Di questo ne siamo consapevoli. Proprio in virtù di ciò, è importante che  l’investimento sia corretto e orientato verso il futuro. Ad oggi il mercato immobiliare del residenziale si spinge sempre di più verso immobili energicamente efficienti, a basso impatto ambientale ed autonomi. L’acronimo NZEB  ( Near Zero Energy Buildings) racchiude questi concetti. Edifici il cui consumo è quasi pari a zero

    La casa in legno CasaAttiva, realizzata secondo i principi della bioedilizia , incarna tutte queste caratteristiche e anche di più.

     

    Abitazioni confortevoli, dalle grandi prestazioni isolanti. Realizzare la propria casa in legno con CasaAttiva garantisce un corretto investimento odierno , ma soprattutto futuro per fare del proprio sogno il giusto investimento immobiliare a lungo tempo.

    Per quanto inerente i costi della costruzione di un prefabbricato, attualmente il parametro economico di riferimento è di 1850-2000 €/mq per una casa in legno al livello chiavi in mano in classe energetica A4.

    CasaAttiva, case in legno ecocompatibili
    CasaAttiva, case in legno ecocompatibili