CASE IN LEGNO – MUTUI ED ASSICURAZIONI

casa prefabbricata in legno

CASE IN LEGNO – MUTUI ED ASSICURAZIONI

Case in Legno – Mutui ed Assicurazioni

Si è erroneamente pensato più volte che considerati i “falsi miti” legati alle costruzioni in legno (come facilità di incendio, poca stabilità e nessuna sicurezza sulla durabilità) i crediti bancari così come le compagnie assicurative non rilascino polizze e finanziamenti per le  costruzioni in legno.

ERRORE!

Nel 2016 è stato sviluppato il protocollo di certificazione S.A.L.E , un protocollo nato dalla collaborazione tra l’ associazione di settore delle costruzioni in legno ( Federlegno ) ed istituti bancari ed assicurativi.

L’obbiettivo ?!

Sviluppare un pacchetto di credito finanziario ed assicurativo ad hoc por quello che è attualmente il settore trainante il mercato dell’edilizia : la costruzione di abitazioni private e pubbliche in legno.

 

Rivolgendosi ad aziende certificate S.A.L.E , quale CasaAttiva, si ha inoltre la possibilità di usufruire di pacchetti assicurativi vantaggiosi , come diretto risultato della collaborazione instaurata tra gli enti coinvolti , alla base delle certificazione stessa. Indicativamente un premio assicurativo per una casa prefabbricata in legno può oscillare dai 150 ai 350 €/anno a seconda dei “rischi” inclusi nel pacchetto assicurativo

 

Oltre alle compagnie assicurative anche alcuni istituti bancari, parte del rapporto S.A.L.E hanno emesso particolari e vantaggiosi crediti finanziari, sviluppati appositamente per la coloro che desiderano costruire la propria abitazione con sistema ligneo.

 

Per scoprire tutti i pacchetti assicurativi contattaci !

Le garanzie del costruttore CasaAttiva

E’ importante inoltre ricordare che oltre ai pacchetti assicurativi e finanziari, coloro che decidono di costruire la propria casa con sistema ligneo, godono delle garanzie applicate dallo stesso costruttore che la realizza.

Nell’articolo 1669 del Codice Civile viene specificato infatti che il Costruttore di un edificio residenziale, di qualunque tipologia costruttiva, tradizionale o in legno, ha un obbligo di copertura di responsabilità di 10 anni dalla realizzazione dell’edificio, per danni e difetti di fabbricazione.

CasaAttiva, azienda costruttrice di case in legno, in particolare, per dare ulteriore dimostrazione della solidità dei propri prodotti, tutela il proprietario con estensioni pluriennali della garanzia di legge che arriva  fino a 30 anni!

Proprio sulla scia di questo obbligo di legge, sono state introdotte soluzioni assicurative per il proprietario come la cosiddetta Polizza Decennale Postuma Danni Diretti all’Opera – o più semplicemente Decennale Indennitaria – che garantisce la casa dagli eventi dannosi individuati dal suddetto articolo, a prescindere dal fatto che venga riconosciuta la responsabilità civile del costruttore.

Una casa in legno opportunamente ingegnerizzata e realizzata è il corretto investimento per il tuo futuro e della tua famiglia : durabilità, efficienza energetica, ambienti sani, comfort abitativo.

RICHIEDI LA CONSULENZA DI UN TECNICO CASAATTIVA

    Email*

    Telefono*

    Città*

    Ho letto e acconsento ai termini della privacy

    Acconsento al trattamento dei dati personali per la ricezione di comunicazioni e newsletter

    CasaAttiva, case in legno ecocompatibili
    CasaAttiva, case in legno ecocompatibili