Realizzare la propria casa è prima di tutto la concretizzazione di un sogno, ma in secondo luogo è anche l’investimento della vita. Di questo ne siamo consapevoli. Proprio in virtù di ciò, è importante che l’investimento sia corretto e orientato verso il futuro. Ad oggi il mercato immobiliare del residenziale si spinge sempre di più verso immobili energicamente efficienti, a basso impatto ambientale ed autonomi. L’acronimo NZEB ( Near Zero Energy Buildings) racchiude questi concetti. Edifici il cui consumo è quasi pari a zero
La casa in legno CasaAttiva, realizzata secondo i principi della bioedilizia , incarna tutte queste caratteristiche e anche di più.
Abitazioni confortevoli, dalle grandi prestazioni isolanti. Realizzare la propria casa in legno con CasaAttiva garantisce un corretto investimento, al passo con i nostri tempi, ma soprattutto futuro per fare del proprio sogno il giusto investimento immobiliare a lungo tempo.
Per quanto inerente i costi della costruzione di un prefabbricato, attualmente il parametro economico di riferimento è di 1850-2000 €/mq per una casa in legno al livello chiavi in mano in classe energetica A4.