casa-xlam-bologna8_8_11zon

Sismabonus: nuove detrazioni

Pubblicato il: 22 Maggio 2023

Case antisismiche

Sisma Bonus – nuove detrazioni

Nei giorni scorsi vari esponenti del Governo hanno annunciato che intendono confermare le misure per stimolare la messa in sicurezza degli edifici. Il Decreto Crescita non tocca le detrazioni già in vigore per i proprietari che intendono migliorare o adeguare la propria abitazione, ma potenzia il bonus per chi acquista o realizza una casa antisismica. Chi comprerà una unità immobiliare in un edificio demolito e ricostruito, non solo in zona 1, ma anche nelle zone 2 o 3, potrà ottenere una detrazione pari al 75% del prezzo se dalla realizzazione degli interventi deriva una riduzione del rischio sismico che determini il passaggio a una classe di rischio inferiore, o dell’85% se si ottiene invece il passaggio a due classi di rischio inferiore.

Le costruzioni in legno CasaAttiva sono strutture realizzate con legno lamellare di abete che data la sua flessibilità composita è in grado di flettersi alle oscillazioni del terreno ( sisma) senza subire perdita strutturale. Ciò che rende le strutture in legno antisismiche è la combinazione di materiali duttili ( come il legno lamellare) e la corretta posa di ferramenta nei punti connessione legno – legno o cemento – legno.

SERVIZI

CasaAttiva è in grado di offrirti tutta la consulenza tecnica e burocratica necessaria per il deposito delle pratiche e l’ottenimento della detrazione fiscale : 75% o 85% .

Continua a leggere

casa in legno A4

Vivere in classe A4

8 Settembre 2023