SISMABONUS – NUOVE DETRAZIONE

casa in legno xlam perugia

SISMABONUS – NUOVE DETRAZIONE

Case antisismiche

Sisma Bonus – nuove detrazioni

Nei giorni scorsi vari esponenti del Governo hanno annunciato che intendono confermare le misure per stimolare la messa in sicurezza degli edifici. Il Decreto Crescita non tocca le detrazioni già in vigore per i proprietari che intendono migliorare o adeguare la propria abitazione, ma potenzia il bonus per chi acquista o realizza una casa antisismica. Chi comprerà una unità immobiliare in un edificio demolito e ricostruito, non solo in zona 1, ma anche nelle zone 2 o 3, potrà ottenere una detrazione pari al 75% del prezzo se dalla realizzazione degli interventi deriva una riduzione del rischio sismico che determini il passaggio a una classe di rischio inferiore, o dell’85% se si ottiene invece il passaggio a due classi di rischio inferiore.

Le costruzioni in legno CasaAttiva sono strutture realizzate con legno lamellare di abete che data la sua flessibilità composita è in grado di flettersi alle oscillazioni del terreno ( sisma) senza subire perdita strutturale. Ciò che rende le strutture in legno antisismiche è la combinazione di materiali duttili ( come il legno lamellare) e la corretta posa di ferramenta nei punti connessione legno – legno o cemento – legno.

SERVIZI

CasaAttiva è in grado di offrirti tutta la consulenza tecnica e burocratica necessaria per il deposito delle pratiche e l’ottenimento della detrazione fiscale : 75% o 85% .

RICHIEDI LA CONSULENZA DI UN NOSTRO TECNICO

    Email*

    Telefono*

    Città*

    Ho letto e acconsento ai termini della privacy

    Acconsento al trattamento dei dati personali per la ricezione di comunicazioni e newsletter