CASA IN LEGNO VERONA

casa in legno verona

CASA IN LEGNO VERONA

CASA IN LEGNO _ VERONA

130 mq _ due piani

Un progetto dalle linee apparentemente tradizionali ma dai dettagli ricercati e unici. La zona giorno si colloca nella parte a doppio volume con una struttura open space. la scala strutturale da accesso al soppalco predisposto per diventare un domani una nuova camera da letto.

Il reparto notte si sviluppa nel volume più basso dell’edificio con le sue due camere da letto e i due bagni.

Una casa in legno che racchiude le linee architettoniche del territorio, l’efficienza del sistema costruttivo CasaAttiva e la personalità della committenza.

La stratigrafia specifica della parete è stata studiata sulla base delle condizioni climatiche del territorio in cui sorge l’abitazione e lo stile di vita dei suoi futuri ospiti. Un’abitazione ecologica, salubre, ad elevata efficienza energetica  e su misura

casa in legno verona

IL PROGETTO

Il progetto architettonico e strutturale si caratterizza per una prestazionale efficienza energetica data dalla stratigrafia della parete e del pacchetto di copertura. L’utilizzo di materiali natura permette di ottenere ambienti salubri e traspiranti, garantendo ridotti consumi energetici ( vicino allo zero) , traspirabilità della struttura ( evitando cosi formazione di condense e muffa) , di conseguenza un eccellente comfort abitativo.

casa in legno verona
casa in legno verona