CASA IN LEGNO BOLOGNA

casa in legno bologna

CASA IN LEGNO BOLOGNA

CASA IN LEGNO BOLOGNA _ 145 mq

Una casa prefabbricata di design moderno,  sviluppata su un unico piano con un soppalco in affaccio alla zona giorno, per una superficie complessiva di 145 mq.

Le semplicità lineare del progetto architettonico definisce gli ambienti di living interni, lasciando ampio spazio alla zona giorno con un affaccio diretto al giardino interno.

In linea con le nuove normative europee, il progetto si caratterizza per bassi consumi energetici grazie all’utilizzo di materiali naturali performanti per la coibentazione interna ed esterna. Una casa passiva sotto tutti gli aspetti oltre ad essere ecologica ed ecosostenibile.

Una realizzazione su misura alle esigenza della famiglia

 

La stratigrafia specifica della parete è stata studiata sulla base delle condizioni climatiche del territorio in cui sorge l’abitazione e lo stile di vita dei suoi futuri ospiti. Un’abitazione ecologica, salubre, ad elevata efficienza energetica  e su misura

casa in legno bologna
casa in legno bologna

IL PROGETTO

Il progetto architettonico e strutturale si caratterizza per una prestazionale efficienza energetica data dalla stratigrafia della parete e del pacchetto di copertura. L’utilizzo di materiali natura permette di ottenere ambienti salubri e traspiranti, garantendo ridotti consumi energetici ( vicino allo zero) , traspirabilità della struttura ( evitando cosi formazione di condense e muffa) , di conseguenza un eccellente comfort abitativo.

I DETTAGLI COSTRUTTIVI

Parete sistema xlam : struttura portante realizzata con struttura telaio e coibentazione interna in lana di roccia 8 cm , fibra di legno 8 cm

Cappotto esterno in fibra di legno ad alta densità – finitura esterna rasante ed intonaco. Spessore 4 cm.

Copertura : tetto a due falde , a vista, in lamellare d’abete. Pacchetto isolante Therm 20 composto da fibra di legno media densità spess. 160mm, fibra di legno alta densità spess. 40mm.

Pareti interne : vano tecnico per il passaggio degli impianti – lana di roccia in funzione d’isolamento termico – pannello di gessofibra a chiusura della parete

Pareti interne non portanti : struttura in acciaio – lana di roccia ad isolamento termico – doppio lastra in gesso rivestito a chiusura della parete.

Serramenti: legno a triplo vetro

Sistema oscurante : avvolgibile orientabile ad incasso nel muro strutturale per graduare la luce interna in base alle necessità

Dettagli : manto di copertura in cementegola antichizzata .

MAGGIORI DETTAGLI ?! COMPILA IL FORMAT E UN TECNICO CasaAttiva TI CONTATTERA’

Email*

Telefono*

Città*

Ho letto e acconsento ai termini della privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali per la ricezione di comunicazioni e newsletter