
12 Ago CASA IN LEGNO A REGGIO EMILIA

CASA IN LEGNO A REGGIO EMILIA
In realizzazione
Un progetto che unisce il design dell’architettura tradizionale con le performance del sistema costruttivo CasaAttiva.
La struttura portante si avvale del sistema costruttivo telaio con coibentazione interna in lana di roccia placcato su entrambi i lati con tavole di abete. Il cappotto termico in fibra di legno ad alta densità, per uno spessore di 4 cm, completa la struttura portante che in soli 31 cm garantisce il raggiungimento di ottime performance energetiche.
La controparete interna di spessore variabile dai 5 ai 7 cm per il passaggio degli impianti, completa l’isolamento termico dell’involucro esterno grazie alla coibentazione con lana di roccia.
Le case in legno CasaAttiva sono edifici pensati e realizzati per garantire il massimo comfort abitativo ed energetico , abbattendo notevolmente i costi di mantenimento della casa.
I sistemi costruttivi CasaAttiva uniscono il dimensionamento strutturale ai principi della bioedilizia garantendo una struttura antisismica, altamente isolata e salubre. L’utilizzo di materiali naturali conferisce traspirabilità e quindi salubrità alla tua casa.
Ambienti sani, in totale assenza di muffe e condense. Un sistema costruttivo che unisce materiali edili già noti, alle moderne tecniche di costruzione, per una casa che guarda al futuro.
IMPIANTI , SERRAMENTI ED OSCURANTI
Come ogni realizzazione CasaAttiva, anche questo progetto è stato sviluppato e studiato per raggiungere il massimo livello d’efficienza energetica.
Per gli impianti termici è stata scelta una climatizzazione invernale ed estiva ad aria completa di accumulo tecnico per la produzione di ACS.
Per le elevate capacità isolanti della struttura, l’impianto termico è stato pensato per garantire la giusta flessibilità e potenza termica.
Perfettamente allineata, ma anche anticipando la normativa sull’isolamento degli edifici a basso consumo energetico in corso, che spinge sempre più su soluzione costruttive altamente coibentate al fine di ridurre al minimo il fabbisogno energetico per riscaldamento e raffrescamento.
Un’abitazione moderna e contemporanea che guarda al futuro dell’edilizia e del mercato immobiliare.
Per serramenti e sistema oscurante la scelta è ricaduta su serramenti in PVC per il massimo della funzionalista e dell’isolamento termico completi di tenda tecnica oscurante a movimentazione elettrica.


