casa in legno parma

CASA IN LEGNO A PARMA

casa in legno parma

CASA IN LEGNO A PARMA

In realizzazione

Un progetto  che unisce il design dell’architettura tradizionale con le performance del sistema costruttivo CasaAttiva.

La struttura portante si avvale del sistema costruttivo telaio con coibentazione interna in fibra di legno e lana di roccia placcato su entrambi i lati con tavole di abete.  Il cappotto termico  in fibra di legno ad alta densità, per uno spessore di 4 cm, completa la struttura portante che in soli 31 cm garantisce il raggiungimento di ottime performance energetiche.

La controparete interna di spessore dai 5 ai 7 cm per il passaggio degli impianti, completa le performance della parete strutturale  grazie all’isolamento in lana di roccia posto all’interno.

Le case in legno CasaAttiva sono edifici pensati e realizzati per garantire il massimo comfort abitativo ed energetico , abbattendo notevolmente i costi di mantenimento della casa. 

I sistemi costruttivi CasaAttiva uniscono il dimensionamento strutturale ai principi della bioedilizia garantendo una struttura antisismica, altamente isolata e salubre. L’utilizzo di materiali naturali conferisce traspirabilità e quindi salubrità alla tua casa.

Ambienti sani, in totale assenza di muffe e condense. Un sistema costruttivo che unisce materiali edili già noti alle moderne tecniche di costruzione, per una casa che guarda al futuro.

IMPIANTI , SERRAMENTI ED OSCURANTI

Come ogni realizzazione CasaAttiva, anche questo progetto è stato sviluppato e studiato per raggiungere il massimo livello d’efficienza energetica.

Per gli impianti termici è stato scelto un aggregato compatto che si occupa oltre che della produzione di ACS anche della climatizzazione invernale ed estiva dell’abitazione nonché della deumidificazione e ricambio meccanico dell’aria. Soluzione impiantistiche moderne e all’avanguardie nate e studiate per edifici a basso consumo energetico.

Per  le elevate capacità isolanti della struttura, l’impianto termico è stato pensato per garantire la giusta flessibilità e potenza termica.

Perfettamente allineata, ma anche anticipando la normativa sull’isolamento degli edifici a basso consumo energetico in corso, che spinge sempre più su soluzione costruttive altamente coibentate al fine di ridurre al minimo il fabbisogno energetico per riscaldamento e raffrescamento.

Un’abitazione moderna e contemporanea che guarda al futuro dell’edilizia e del mercato immobiliare.

Per serramenti e sistema oscurante la scelta è ricaduta su serramenti in PVC per il massimo della funzionalista e dell’isolamento termico, mentre i frangisole motorizzati nel reparto giorno  e gli antoni in alluminio nel reparto notte si occupano dell’oscuramento.

casa in legno parma

Scatti dal cantiere

casa in legno parma
casa in legno parma
casa in legno parma
casa in legno parma
casa in legno parma
casa in legno parma

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Città*

    Ho letto e acconsento ai termini della privacy

    Acconsento al trattamento dei dati personali per la ricezione di comunicazioni e newsletter

    DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI

    CasaAttiva, case in legno ecocompatibili
    CasaAttiva, case in legno ecocompatibili