Case in Legno

IL PROCESSO COSTRUTTIVO

La casa
dei tuoi sogni

in 24 settimane

Costruzione CasaAttiva0%

Costruzione tradizionale0%

Costruire una CasaAttiva è un processo semplice e quattro volte più veloce rispetto alla costruzione di un edificio tradizionale

casa di legno mantova

1. STUDIO DEL PROGETTO ARCHITETTONICO

Nella prima fase il nostro team farà una valutazione tecnica del tuo progetto architettonico, individuando i sistemi costruttivi opportuni alla realizzazione. Sulla base di questa analisi sarà fatta una valutazione economica del costo di realizzazione in base alle vostre richieste : “chiavi in mano” – ” grezzo avanzato” – “grezzo” .

SVILUPPO ESECUTIVO

Definito l’aspetto architettonico ed economico del progetto, si passa alla fase esecutiva, dove la casa in legno CasaAttiva inizia a prendere forma. Vengono sviluppati tutti i sistemi che compongono la casa : strutturale, impiantistico e delle finiture. E’ la fase più importante, quella della prefabbricazione del macro sistema casa.

casa prefabbricata modello

INGEGNERIZZAZIONE & MODELLAZIONE SISMICA

In questa fase il nostro team tecnico passa all’ingegnerizzazione dell’intero progetto e alla modellazione sismica dello stesso.

PRODUZIONE & MONTAGGIO

In questa fase vengono prodotti e prefabbricati tutti gli elementi costruttivi che andranno a comporre la tuo nuova casa in legno CasaAttiva. Un processo controllato in tutte le sue fasi per garantire un edificio realizzato a regola d’arte. Controllo che continua anche in cantiere durante tutta la fase di montaggio della struttura. Una casa in legno garantita & certificata.

casa in legno pesaro

SCELTA DELLE FINITURE

Mentre la tua casa continua a definirsi avrai la possibilità di modificare alcune scelte legate alle finiture : pavimenti, rivestimenti, battiscopa, porte interne.

REALIZZAZIONE FINALE

Dopo soli 6 mesi la tua nuova casa in legno CasaAttiva è pronta per ospitare la tua famiglia.

casa prefabbricata